ATTENZIONE! SI RIPARTE CON GLI INCONTRI DI PROPEDEUTICA MUSICALE PER I BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI PRESSO I LOCALI DELLA SCUOLA BARICCO IN CORSO PESCHIERA 380! LA LEZIONE DI PROVA DI MARTEDI 16 NOVEMBRE 2021 ALLE ORE 17! PRENOTATEVI SCRIVENDOCI A: info@doremifacile.it O TELEFONANDO AL 011/3180779!!!

CORSO DI PROPEDEUTICA MUSICALE LEZIONI INDIVIDUALI DI VIOLINO E PIANOFORTE presso le scuole BARICCO e FATTORI a Torino con insegnanti qualificati. Scriveteci o chiamate per prenotare.
 
 

Promozione della lingua e della cultura francese attraverso recital nei locali e corsi nelle scuole.

Vedi Youtube:
Que reste-t-il
Femme en bois
Clara Nieloud "il est trop tard"
Marco Nieloud "Caroline"
Parmi les geants - Les feuilles mortes 

Composizioni originali relative a: Ballad, Canzoni per Bambini, Jingle pubblicitari. Canzoni di Natale.

Vedi Youtube:
"Man" Marco Nieloud

 

L'Associazione DOREMI esiste dal 1993 e la sua attività è in costante espansione nell’area musicale e culturale torinese, su vari campi di interesse.

L’Associazione propone e organizza da anni iniziative a vasto raggio, sempre legate al mondo della musica, della cultura, della creatività, dello spettacolo e dell'infanzia. Si rivolge alle scuole d'infanzia, primarie, le ludoteche, i circoli ricreativi e culturali nonchè ai privati.

 Tra le numerose iniziative create spicca il Laboratorio Doremifacile, nato per divulgare la musica attraverso il gioco, sin dalla più tenera età. Il punto di forza è nell'equilibrio ideale, raggiunto nel corso degli anni, tra le finalità didattiche e quelle ludiche.

Il Doremifacile si propone di far avvicinare i bambini al linguaggio musicale attraverso il gioco, con naturalezza e fantasia.

L'obiettivo è non dimenticare mai che "il primo diritto di un bambino è il diritto al divertimento". Il divertimento però, può essere anche educativo, finalizzato, intelligente e soprattutto, utilizzato per scoprire eventuali predisposizioni naturali, talvolta il vero e proprio talento.

Le insegnanti, tutte diplomate al Conservatorio, utilizzano con i bambini materiale sonoro e strumenti a percussione, superando il confine tra Rumore-Suono e tra Gioco-Musica. Ciò che caratterizza ogni singolo incontro con i bambini è l’utilizzo di basi musicali, cartelloni e, ovviamente, l’uso mirato della voce e degli strumenti musicali a percussione, che saranno messi a disposizione dei bambini dall'Associazione.

Ogni corso termina con una recita che rappresenta un’occasione di incontro con le famiglie e, per i bambini, un'opportunità per esibirsi "dal vivo" di fronte ad un pubblico.

 

10 domande per conoscerci
   
  © 2009 - realizzato da UbyWeb&Multimedia